it
notizia
notizia

Qual è la composizione di un convertitore di coppia idraulico

09 Jan, 2025 2:43pm

Il convertitore di coppia idraulico è composto principalmente da tre componenti di base: girante della pompa, turbina e ruota guida. La girante della pompa è integrata con la scatola del convertitore di coppia e fissata al volano tramite bulloni. Il volano è collegato all'albero motore, quindi la girante della pompa ruota sempre in sincronia con l'albero motore. Le pale della girante della pompa hanno forma a spirale e la loro funzione è quella di trasmettere la potenza del motore alla turbina. L'albero di ingresso della turbina e la trasmissione sono collegati da scanalature e dotati dinumerose pale ricurve per ricevere potenza dalla girante della pompa. La ruota di guida si trova tra la girante della pompa e la ruota della turbina ed è installata sull'albero di guida collegato all'alloggiamento del cambio automatico tramite un-frizione. La sua funzione è cambiare la direzione del flusso del fluido, garantire una circolazione regolare del flusso del fluidonel convertitore di coppia idraulico e quindi rendere più stabile la trasmissione di potenza. ‌

 


Il principio di funzionamento di un convertitore di coppia idraulico è trasmettere potenza attraverso un liquido. La girante della pompa ruota sotto l'azionamento del motore, scaricando il liquidonella turbina, facendo così ruotare la turbina e ottenendo la trasmissione di potenza dal motore al sistema di trasmissione. La ruota guida è collegata saldamente all'alloggiamento del cambio tramite una-frizione, regolando ulteriormente la direzione del flusso e la velocità del flusso del fluido, ottenendo così l'amplificazione della coppia o l'effetto di accoppiamento.

 

I convertitori di coppia idraulici svolgono un ruolo importantenelle automobili. Può modificare automaticamente e continuamente la velocità della turbina in base alle variazioni di carico, migliorando la capacità di rendimento del veicolo; Collegando la girante della pompa e la turbina al liquido, il carico d'impatto del motore sul sistema di trasmissione viene ridotto e la durata del sistema di trasmissione viene prolungata; Aumentare il rapporto di coppia iniziale del veicolo durante l'avvio-fino a migliorare le sue prestazioni di potenza; Avviamento regolare e delicato, che migliora il comfort di guida.